Termini e condizioni d'uso
1. INTRODUZIONE
I seguenti termini di vendita si applicano (senza firma alcuna) alla vendita ed alla consegna di tutti i prodotti da parte di AZIENDA AGRICOLA MALVETANI GIUSEPPE (di seguito
indicato “AZIENDA AGRICOLA MALVETANI”), all’acquirente (di seguito indicato “Acquirente”), in mancanza di accordo contrario. Mentre tutti gli sforzi sono stati fatti per rendere una accurata traduzione in lingua inglese, la lingua ufficiale è la lingua italiana.
2. CONFERMAD’ORDINE
Nel caso in cui l’Acquirente non si sia opposto al contenuto della conferma d’ordine inviata da AZIENDA AGRICOLA MALVETANI, entro quarantotto (48) ore dal ricevimento della stessa, detto contenuto della conferma d’ordine è da ritenersi accettato da parte dell’Acquirente.
3. TERMINI DICONSEGNA
Come convalidato dalla Camera di Commercio Internazionale, saranno applicabili i seguenti INCOTERMS: EXW/ FCA/ FAS/ CFR/ CIF/ DAT/ CPT/ DAP/ CIP. Nel caso in cui nessuno dei suddetti INCOTERMS fosse stato esplicitamente sottoscritto, nella conferma d’ordine verranno pattuite condizioni EXW.
4. PREZZI,TASSE
Prezzi includono packing list e certificato d’origine se richiesti. Tutti i prezzi sono da intendersi al netto di tasse, IVA o imposte di vendita, dazi d’importazione, etc. Tasse e dazi relativi alla consegna della merce venduta, saranno a carico dell’Acquirente, a meno che non venga specificato diversamente dal tipo di INCOTERM applicato. La legalizzazione dei Documenti, le analisi di laboratorio, certificati sanitari, la riproduzione di stampe a marchi di non proprietà della AZIENDA AGRICOLA MALVETANI, nonché i costi per timbri, bolli ed ispezioni, sono interamente a carico dell’Acquirente.
5. TEMPI DI EVASIONE ECONSEGNA
I tempi di evasione degli ordini e di consegna, saranno stabiliti nella conferma d’ordine di AZIENDA AGRICOLA MALVETANI e saranno rispettati per quanto possibile. In nessun caso AZIENDA AGRICOLA MALVETANI sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per danni derivanti da eventuali ritardi di consegna, anche se detta responsabilità verrà sancita dall’Ordine d’Acquisto. Neppure un ritardo di consegna giustificherà la cancellazione dell’ordine da parte dell’Acquirente, a meno che AZIENDA AGRICOLA MALVETANI non consegni oltre 30 (trenta) giorni dopo la data di consegna stipulata o concordata.
6. PAGAMENTO
In caso di ritardo nei pagamenti, AZIENDA AGRICOLA MALVETANI ha la facoltà di applicare un addebito di interessi pari al 3 (tre)% al mese, che matura dalla data di pagamento concordata (rateo d’interesse).
7. RECLAMI
Non si accetteranno reclami o richieste di rimborso se non espressamente per iscritto, e ricevuti da AZIENDA AGRICOLA MALVETANI entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce da partedell’Acquirente.
8. RESTITUZIONE DELLAMERCE
La restituzione della merce sarà soggetta alla previa accettazione da parte di AZIENDA AGRICOLA MALVETANI. I prodotti resi devono raggiungere AZIENDA AGRICOLA MALVETANI in buone condizioni, integri, e vanno spediti senza spese a carico di AZIENDA AGRICOLA MALVETANI. L’Acquirente raccoglie la totalità della merce da restituire e la spedisce una volta ogni tre mesi. La merce prodotta su ordinazione specifica del cliente non è soggetta a restituzione alcuna. Il reso della merce difettosa dovrà essere soggetto ad una preventiva accettazione da parte di AZIENDA AGRICOLA MALVETANI che ha il diritto disostituzione.