L’olio Messer Francesco 1640 Selezione ha ricevuto un altro importante riconoscimento aggiudicandosi il 3 posto all’Orciolo D’Oro nella categoria Fruttato Intenso. La Selezione si è svolta dal 7 al 9 marzo sotto la supervisione, come capo panel, del Dott. Giulio Scatolini dell’Unaprol. Hanno partecipato numerosi oli da tutto il mondo: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Germania e California.
Le categorie in concorso erano: Categoria Fruttato leggero, Categoria Fruttato medio, Categoria Fruttato intenso, Concorso Oli Biologici, Concorso Nazionale Oli Extra Vergini di Oliva a denominazione di origine protetta e ad indicazione geografica (D.O.P. e I.G.P.) e Concorso Internazionale Oli extra vergini di oliva.
I premi saranno consegnati sabato 30 giugno.
…La pillola sull’olio extravergine… Perchè l’olio EVO di alta qualità è piccante in gola?
Il piccante è una caratteristica molto positiva dell’olio, è il risultato della frangitura di olive sane e raccolte dall’albero da poco tempo. Questa sensazione è dovuta alla presenza dei polifenoli, antiossidanti naturali che proteggono il prodotto dall’ossigeno e che sono estremamente benefici per la nostra salute. Il nostro olio presenta spiccate note amare e piccanti come è auspicabile per un extravergine ricco di antiossidanti.