Il 12 aprile 2018 sono stati annunciati i premi dell’importante concorso internazionale JOOP, co-organizzato dalla Camera di Commercio Italiana. L’olio “Messer Francesco 1640 – Selezione” ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria BLEND. Un altro premio che ci ripaga per il costante impegno duratura e per la nostra passione per l’Olio Extravergine. Il JOOP è uno dei concorsi di più alto livello, con 5 giudici certificati con esperienza internazionale supervisionati dal Dott. P. Arca tecnologo alimentare e giudice da più di venti anni di competizioni importanti come BIOL e Los Angeles Olive Oil Competition. Nel 2018 sono stati premiati oli provenienti da: Italia, Spagna, Giappone, Croazia, Grecia, Portogallo, Turchia e Stati Uniti
Quando si tratta di olio d'oliva, JOOP è sinonimo di eccellenza ed equità garantita da una giuria di fama internazionale. Gli oli partecipanti vengono selezionati in base alle procedure di degustazione alla cieca e nel pieno rispetto delle normative Europee.
I premi JOOP 2018 sono stati assegnati da un sistema decimale basato su punti tra le 8,00 (minimo) e 10,00 (massimo). Gli oli hanno gareggiato nelle seguenti categorie: IGP,DOP, Biologico, monocultivar e blend. Il miglior Olio per ciascun Paese, l’olio con più alti polifenoli, il miglior olio aromatico e la migliore confezione.